29/06/19

TWIN

Luna Cenere

luna cenere

coreografia e concetto di Luna Cenere visual di Gilles Dubroca musiche originali di Gerard Valverde Ros

Premi e riconoscimenti Progetto selezionato dalla ‘Vetrina della giovane danza d’autore Azione del NetworkAnticorpi XL’ coordinata dall’Associazione Cantieri, 2018’; e dal progetto ‘HOME Centro di Creazione Coreografica 2018’

durata 15’

Twin costituisce il primo step di un processo, il cui tema principale ruota intorno al binomio Natura- Tecnologia.

Dove il termine Natura fa riferimento alla sfera reale e fisica dell’essere umano e dell’universo che lo circonda, mentre il termine Tecnologia è legato a tutto ciò che l’essere umano è stato in grado di comprendere e riscrivere (o anche sovrascrivere) nel corso della sua evoluzione.

Il gemello è quindi inteso come la doppia identità, ma anche come doppia realtà: l’attuale coesistenza di una natura reale dell’essere umano e la Proiezione o Riproduzione, al di fuori di sé, di tutto ciò che immagina, crea e che si ridefinisce ad ogni rivoluzione.

Luna Cenere è una danzatrice napoletana diplomata presso la SEAD, Salzburg Experimental Academy of Dance (Austria). E’autrice di Kokoro, prodotto dalla Compagnia Korper con il sostegno di Virgilio Sieni – Centro di Produzione Nazionale e selezionato dalla rete ANTICORPI XL e AEROWAVES TWENTY18’Autrice di Twin, presentato in anteprima al Festival FOG/Triennale di Milano. Luna è Artista Associata del Festival Oriente Occidente per il biennio 2019/2020 e sostenuta dall’azione Residence XL.

sab, 29/06/2019 ore: 21:15 Danza Festival