{Evento terminato}
ONE MYSTERIUS THING, SAID E.E CUMMINGS*
Vera Montero

ideazione e interpretazione Vera Mantero make-up Alda Salavisa (disegno originale by Carlota Lagido) oggetti di scena Teresa Montalvão luci João Paulo Xavier adattamento luci Hugo Coelho produzione O Rumo do Fumo produzione esecutiva Culturgest, Lisbon, 1996 Homage to Josephine Baker con il supporto di Casa da Juventude de Almada Forum Dança Re.Al / Amascultura O Rumo do Fumo is supported by Ministério Da Cultura/Direcção-Geral Das Artes
durata 20’
One mysterius thing, said e.e cummings* creato nel 1996 in occasione dell’evento organizzato dal teatro Culturgest di Lisbona Omaggio a Josephine Baker. Vera Mantero incarna simbolicamente la civilizzazione che nega e, nel suo approccio a Josephine Baker, parte dal volto per trascenderlo. Ne scrive infatti :C’è una cosa che vorrei trovare o creare ed è il vasto territorio in cui la ricchezza dello spirito prevale. (…) Questo spirito di cui parlo non intende abolire il corpo, non ha vergogna dei suoi desideri, e del suo sesso. Quello che questo spirito desidera è sradicare la grossolanità, la spaventosa follia, la profonda ignoranza, la povertà di orizzonti, il materialismo (…) l’atroce impossibilità.
Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.