23/06/18 - 24/06/18
{Evento terminato}

L’EMOZIONE DEL PUDORE

Massimiliano Civica

massimiliano-civica-ok-e1459177510284

Di che qualità, di che natura è l’emozione che proviamo a Teatro? è un’emozione temperata, dolce, struggente, diversa da quella che possiamo provare nella nostra vita quotidiana. La conferenza-spettacolo, attraverso la proiezione di tre video, tenta di mostrare come i grandi attori ci commuovono attraverso il pudore dei loro sentimenti, resistendo al torrente delle emozioni che li agitano piuttosto che dandogli sfrenato sfogo. Un bimbo che piange in maniera irrefrenabile e un bimbo che, soffrendo, cerca di non piangere ci commuovono in maniera diversa. Una delle due è la commozione del teatro.

SABATO 23 GIUGNO – ORE 22.30
DOMENICA 24 GIUGNO – ORE 18.30
Sala Secondo Piano

Massimiliano Civica
L’EMOZIONE DEL PUDORE

Conferenza- spettacolo a cura di Massimiliano Civica

con la proiezione di tre video Orson Wells, Nina Simone, Ettore Petrolini: tre modi di emozionare con pudore

Massimiliano Civica reatino, classe 1974, dopo una Laurea in Storia del Teatro alla Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza, si diploma in Regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Nel 2007 vince il Premio Lo Straniero (assegnato dall’omonima rivista diretta da Goffredo Fofi) e il Premio Hystrio-Associazione Nazionale Critici Teatrali per l’insieme della sua attività teatrale. Nel 2017 vince il Premio UBU per la miglior regia per lo spettacolo Un quaderno per l’inverno (produzione Teatro Metastasio di Prato, con il sostegno di Armunia Centro di Residenze artistiche Castiglioncello), era già stato premiato nel 2008 per Il mercante di Venezia e nel 2015 per Alcesti di Euripide.

 

Quando:
sab, 23/06/2018 ore: 22:30 Teatro
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali