30/06/18

KUDOKU

personale dedicata a Daniele Ninarello

Kudoku – Daniele Ninarello & Dan Kinzelman

Il compositore Dan Kinzelman e il coreografo Daniele Ninarello per la prima volta si incontrano in un territorio di esplorazione comune: lo spazio come luogo in cui esercitare e trasfigurare il corpo, sonoro e fisico, la sua precarietà, la sua impermanenza, la fatica della resistenza.
Dan Kinzelman lavora improvvisando dal vivo con l’elettronica, mescolando sintesi, rumori interni delle macchine e feedback, assieme a suoni generati dagli strumenti che da anni utilizza maggiormente: sax, clarinetto, flauti, stratificando i vari elementi con l’ausilio di  una loop station.
Nel comporre la parte coreografica Daniele Ninarello, oltre a ricercare nel campo a lui abituale della composizione istantanea, opera in un territorio che si crea dal dialogo continuo con il paesaggio sonoro e le informazioni che da questo riceve per contattare quei fili invisibili che uniscono corpo e spazio. La sperimentazione sonora e quella corporea tendono dunque a tradurre gli elementi percettivi attravarso cui l’evolversi della figura umana si rende visibile.

sabato 30 giugno – ore 21.00
Tensostruttura
personale dedicata a Daniele Ninarello

Daniele Ninarello/Dan Kinzelman
KUDOKU
AEROWAVES TWENTY17 ARTIST

coreografia e danza Daniele Ninarello
musica dal vivo Dan Kinzelman (tenor sax, percussion and electronics)
dramaturgia Carlotta Scioldo

Produzione Codeduomo e Novara Jazz (curatore Enrico Bettinello)

Quando:
sab, 30/06/2018 ore: 19:30 Danza
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali