28/06/17
{Evento terminato}

FARSI SILENZIO

Elsinor - Centro di Produzione Teatrale/Marco Cacciola

!cid_0D583564-CA6C-4D68-940D-C1BE051B255B@lan

28 giugno – ore 19.00
Spazio Pozzo

Elsinor – Centro di Produzione Teatrale
FARSI SILENZIO

di e con Marco Cacciola
drammaturgia Tindaro Granata
suono Marco Mantovani

Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà!
Farsi Silenzio, per fare spazio e prendersi tempo. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove. Uscire dai propri luoghi e predisporsi ad accogliere l’inaspettato e l’inconsueto è un gesto semplice e potente, così come ogni volta che si inizia un viaggio nell’ascolto dell’altro da sé. Lo spettacolo sarà un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita. Una comunità che si incontra senza sapere fin dove arriverà. Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un’epoca in cui l’immagine è così prepotente, proviamo a lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c’è bisogno di silenzio.

produzione Elsinor Centro di produzione Teatrale
con il sostegno di Armunia Festival Inequilibrio Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello

durata 60’

Marco Cacciola. Nel 1999 si diploma all’Accademia dei Filodrammatici. Dal 2001 il suo percorso artistico è legato ad Antonio Latella. Lavora inoltre con R. Cappuccio, De Capitani/Bruni, G. De Monticelli, A. R. Shammah, S. Fantoni, G. Albertazzi, B. Fornasari. Per qualche anno lavora tra Italia e Germania. Firma diversi spettacoli come regista e autore, con cui ottiene premi e riconoscimenti. Nel 2010 fonda la compagnia indipendente InBalìa con cui porta avanti la sua personale ricerca. Dal 2015 si avvicina al linguaggio cinematografico.

Quando:
mer, 28/06/2017 ore: 19:0 Teatro
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali