08/11/18 - 30/11/18
{Evento terminato}

Bandi progetto CROSSING THE SEA

Bando

logo_crossing-the-sea

CROSSING THE SEA
Networking and exchange between Italy and MENA / Asia

“Crossing the sea” è un progetto di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo con lo scopo di creare e consolidare collaborazioni di lungo termine tra Italia, e Paesi asiatici e del Medio Oriente. Il progetto è realizzato da sette organizzazioni italiane in collaborazione con nove partner stranieri col supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito  del bando Boarding Pass Plus.

L’obiettivo del progetto è quello di avviare un processo di internazionalizzazione finalizzato a:  promuovere occasioni di networking, condividere  buone pratiche, favorire coproduzioni internazionali e scambi bilaterali, permettere la conoscenza diretta del pubblico di diverse aree geografiche da parte degli artisti e dei giovani operatori selezionati, incentivare la partecipazione a piattaforme asiatiche e meeting internazionali.

SOGGETTI PROMOTORI              

“Crossing the sea” è promosso da sette partner italiani, già attivi in campo internazionale e nella promozione di linguaggi contemporanei innovativi: Marche Teatro / Inteatro Festival (capofila), Anghiari Dance Hub, Armunia / Inequilibrio Festival, Fondazione Fabbrica Europa, Incontri Internazionali / Festival Oriente Occidente, Lis Lab Performing Arts / Cross Festival, Mosaico Danza / Festival Interplay.

A loro si uniscono nove organizzazioni straniere tra Medio Oriente e Asia: Attakalari Center for Movement Arts (India), CCDC Hong Kong (Cina), Hong Kong Arts Festival (Cina), Maqamat (Libano), National Performing Arts Center (Taiwan), Seoul section of CID-UNESCO / SIDance (Corea), Shangai Dramatic Arts Center (settori teatro e danza, Cina), T.H.E. Dance Company (Singapore).

Attraverso questo progetto, il partenariato si pone l’obiettivo di costituire una prima rete di riferimento per incentivare le relazioni, le collaborazioni e gli scambi tra le diverse aree geografiche.

Link dove scaricare i bandi:

Quando:
giov, 08/11/2018 ore: 21:30
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali