13/11/22

Residenze Digitali – Them [immagine – movimento]

di e con Gruppo Nanou

THEM still 001

Coreografare un movimento e un movimento di ripresa, portare la telecamera all’interno del dispositivo coreografico così che lo sguardo e la dinamica della ripresa diventino l’oggetto della performance.
Them è il progetto di gruppo nanou vincitore del bando Residenze Digitali 2022.
Riflettendo sull’uso del video online, da sempre curiosi di mezzi e modi per indagare il linguaggio coreografico, proseguendo la ricerca e la relazione con il linguaggio cinematografico e visivo che contraddistingue l’operato di Nanou, la compagnia indaga il video per sperimentare modalità di ripresa attraverso l’uso di action cam e trasformare la ripresa video in azione coreutica.
L’immagine viene proposta come azione per determinare una immersività nella coreografia.

In collaborazione con E production, sostenuti dal premio Residenze Digitali, la compagnia allestisce il lavoro negli spazi di Artificerie Almagià e presenterà in diretta streaming il 13 novembre il lavoro prodotto e realizzato, prima tappa per un percorso di ricerca in itinere.

domenica 13 novembre in diretta streaming

gruppo nanou
Them [immagine – movimento]

progetto gruppo nanou
coreografie Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci
con Marina Bertoni, Michele Scappa
scene e luci Marco Valerio Amico
camera mobile Rhuena Bracci

prodotto da Nanou Associazione Culturale
con il sostegno di E-production
Progetto vincitore di RESIDENZE DIGITALI a cura di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), in collaborazione con AMAT, Fondazione Romaeuropa, Fondazione Piemonte dal Vivo/Lavanderia a vapore, Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto-Teatro Dimora / La Corte Ospitale), Teatro della Tosse, Zona K
con il contributo di MIC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna

Residenze Digitali è un progetto produttivo che vede alcune delle principali realtà produttive italiane collaborare per sostenere la ricerca linguistica che utilizza come strumento delle nuove medialità. Residenze digitali è promosso dal Centro di Residenze della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) in partenariato con AMAT, il Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’Arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, La Corte Ospitale), la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova, ZONA K di Milano, Piemonte dal Vivo / Lavanderia a Vapore e Fondazione RomaEuropa.

Il biglietto può essere acquistato solo on line tramite la pagina www.liveticket.it/residenzedigitali
le vendite terminano alle ore 17 del giorno di spettacolo
Il link per la visione vi verrà inviato via mail nei giorni precedenti lo spettacolo.

dom, 13/11/2022 ore: 18:00 Residenze Digitali
Biglietto: