{Evento terminato}
PICCOLE COMMEDIE RURALI
GOGMAGOG
GOGMAGOG
PICCOLE COMMEDIE RURALI
regia: Tommaso Taddei
con: Cristina Abati, Carlo Salvador e Tommaso Taddei
testi: Jean Roland Fichet
traduzione: Luca Scarlini
coproduzione: Gogmagog, Armunia Festival Costa degli Etruschi
con il sostegno di Giallo Mare Minimal Teatro, Nuovo Teatro delle Commedie, Regione Toscana-Sistema Regionale dello spettacolo
in collaborazione con: Istituto Francese di Firenze
Gogmagog prosegue la sua ricerca sulla drammaturgia contemporanea affrontando un autore vivente mai tradotto ne rappresentato in Italia.
Petites Comédies Rurales è un insieme di tredici microcommedie di Roland Fichet, scritte e rappresentate tra il 1998 e il 2001, non ancora tradotte in italiano. Si tratta di micidiali quadri di vita in campagna, quando il mondo rurale è esploso, i muri a secco sono venuti giù e restano i detriti, sassolini che sabotano la macchina della comunicazione, fino a esiti estremi.
Insieme a Luca Scarlini, il traduttore, abbiamo individuato sei atti unici che saranno il corpo drammaturgico del nostro progetto.
Question d’odeur, Le petit manteau, Plus personne, Fissures, Antipodes, L’instituteur et l’animal. Attraverso questi 6 movimenti costruiremo un percorso all’interno della poetica di Roland Fichet fatta di tematiche molto concrete espresse con un linguaggio sperimentale. Le linee guida di questo percorso saranno l’inquietante ambiguità e la crudeltà ironica presenti nei testi dell’autore inserite in un contesto scenico e attoriale lontano dal naturalismo.
Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.