{Evento terminato}
LUCIFER
Industria Indipendente
Residenza dal 28 agosto 3 settembre
Industria Indipendente
LUCIFER
Di Erika Z. Galli e Martina Ruggeri
Con PierGiuseppe Di Tanno e Lady Maru
Musiche originali Lady Maru
Luci Daniele Span , Luca Brinchi
Costumi Clara Tosi Pamphili
Maschera Tiziano Fario
Una produzione Industria Indipendente
Coproduzione Carrozzerie N.O.T Residenze , Armunia Residenze Artistiche Castiglioncello,
Città del Teatro (Cascina), Corsia Of (Perugia), Angelo Mai (Roma)
In collaborazione con short theatre
Al principio era l’Uovo e la sua perfezione: ancestrale simbolo di Vita, ha percorso i millenni attraverso le civiltà della Terra, si è fatto “cosmico” nel corso della Storia insediandosi all’origine del mondo. Simbolicamente l’Uovo apre questa scena e il dialogo con gli altri esseri. È solo e contenitore di un segreto universale. Abbiamo pensato a Lucifer come un essere catapultato in un’altra dimensione, figlio cacciato dal padre che si ritrova a dover nascere di nuovo, solo stavolta. Essere esanime e non armonico entra nel corpo e trova sostanza: cresce con rapidità, si fa grande e grosso, potente. Diviene abile nelle parole e nelle movenze, ammaliatore, ribelle, inarrestabile. Un corpo allenato che allarga le vene, i fianchi, le cosce, per lasciare spazio, per contenere la furia dell’Universo tutto. QUID EST VERITAS è l’interrogativo che brucia, insieme alla sua leggendaria risposta costruita come un rivoluzionario anagramma: EST VIR QUI ADEST.
Industria Indipendente è un progetto artistico dedito alle arti performative e teatrali, fondato da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri. La loro ricerca artistica inizia nel 2005 con la sperimentazione del video e della performance legati alla scena underground romana. Dal 2010 iniziano un percorso drammaturgico legato alla scena: sono premio Hystrio 2014 con il testo Supernova e dal 2015 fanno parte del progetto Fabulamundi e di Face à Face, parole d’Italia per scene di Francia.
Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.