09/03/17 - 11/03/17
{Evento terminato}

L’ATTORE SENZA SPETTACOLO

Roberto Latini

roberto-latini

Roberto Latini
L’ATTORE SENZA SPETTACOLO
9-10-11 marzo (prima fase)
25-26-27maggio (seconda fase con rappresentazione finale)
orario: 10.30 – 13.30/14.30 -17.30 per 15 persone – Richiesto CV
quota di partecipazione 60 euro

inviare il Curriculum a: ranieri@armunia.eu

27 maggio – Parco Castello Pasquini – dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19
METAMORFOSI (di forme mutate in corpi nuovi) da Ovidio – episodio NARCISO
con i partecipanti al laboratorio
durata: 10 minuti a rappresentazione per uno spettatore alla volta

Il laboratorio di Roberto Latini, attraverso considerazioni teoriche e pratiche, sarà una riflessione sui modi, i tempi, i ritmi e i percorsi della scrittura che diventa scenica. Come un impulso diventa idea, quale percorso compiono le parole, i suoni e le azioni perché diventino scenicamente possibili. Ai partecipanti sarà richiesto lo sviluppo di una scena partendo da testi, frammenti, suggestioni legate alla misura unica e personale che ognuno, su un palco, può avere.

Roberto Latini Attore, autore e regista, si è formato presso lo Studio di Recitazione e di Ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo, dove si è diplomato nel 1992. E’ il fondatore della compagnia Fortebraccio Teatro con la quale ha intrapreso negli ultimi vent’anni una personalissima ricerca che ha al suo centro l’arte e la responsabilità dell’attore, e come campo d’azione la drammaturgia dei classici e la scrittura scenica. E’ laureato in Metodologia e Critica dello Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Da anni Latini tiene un laboratorio, con modi e tempi variabili a seconda delle diverse esigenze, dal titolo L’attore senza spettacolo.

Quando:
giov, 09/03/2017 ore: 10:30 Laboratori
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali