30/06/19
{Evento terminato}

ONE MYSTERIUS THING, SAID E.E CUMMINGS*

Vera Montero

Vera Mantero

ideazione e interpretazione Vera Mantero make-up Alda Salavisa (disegno originale by Carlota Lagido) oggetti di scena Teresa Montalvão luci João Paulo Xavier adattamento luci Hugo Coelho produzione O Rumo do Fumo produzione esecutiva Culturgest, Lisbon, 1996 Homage to Josephine Baker con il supporto di Casa da Juventude de Almada Forum Dança Re.Al / Amascultura O Rumo do Fumo is supported by Ministério Da Cultura/Direcção-Geral Das Artes

durata 20’

One mysterius thing, said e.e cummings* creato nel 1996 in occasione dell’evento organizzato dal teatro Culturgest di Lisbona Omaggio a Josephine Baker. Vera Mantero incarna simbolicamente la civilizzazione che nega e, nel suo approccio a Josephine Baker, parte dal volto per trascenderlo. Ne scrive infatti :C’è una cosa che vorrei trovare o creare ed è il vasto territorio in cui la ricchezza dello spirito prevale. (…) Questo spirito di cui parlo non intende abolire il corpo, non ha vergogna dei suoi desideri, e del suo sesso. Quello che questo spirito desidera è sradicare la grossolanità, la spaventosa follia, la profonda ignoranza, la povertà di orizzonti, il materialismo (…) l’atroce impossibilità.

Quando:
dom, 30/06/2019 ore: 21:00 Danza Festival
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali