FRANCO LOI CI HA LASCIATO

Franco Loi ci ha lasciato.

La Direzione Artistica di Armunia lo ricorda con grande affetto.

Franco è stato uno dei protagonisti delle rassegne di Poesia che Armunia ha organizzato negli anni passati. In una serata indimenticabile, tra le colline intorno a Gabbro, Franco incontrò e conobbe Roberto Rondelli e lì, all’improvvisata, nacque un duetto che è stato tra gli incontri artistici più entusiasmanti e coinvolgenti degli ultimi anni.

Massimo poeta dell’Italia a cavallo dei due secoli, persona squisita, la sua intelligente simpatia ed empatia, che si intrecciavano con una sottile ironia, contaminava di vita tutti coloro che gli erano accanto.

Leggeremo ancora le sue poesie, dialettali ma universali, ricordando nella nostra mente la sua voce e la sua cadenza, poetica anch’essa.

Fabio Masi – Angela Fumarola

A cura di:
Redazione Armunia

STAMPA

Potrebbero interessarti

pino basile

Pino Basile e Il loop della Murgia: un luogo antropologico e sonoro

Abbiamo intervistato Pino Basile musicista e performer, diplomato a Matera in Strumenti a Percussione, è impegnato da qualche anno nella ricerca e nello studio di strumenti della tradizione e cultura dell’Italia meridionale. Nella prima parte del Festival Inequilibrio 2020 ci racconterà il 6 luglio nel concerto Il loop della...