21/05/17

C’ERA UNA VOLTA UN SOGNO

Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni

Mascagni

STAGIONE MUSICALE AL TEATRO SOLVAY CON IL “MASCAGNI”

Domenica 21 maggio, ore 21:30

Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni”
presenta il musical

C’ERA UNA VOLTA UN SOGNO

Il Comune di Rosignano Marittimo dal 24 marzo ha avviato la nuova esperienza di una stagione concertistica in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” di Livorno: quattro spettacoli fino all’inizio dell’estate e una ripresa in autunno con la musica da camera, per un totale di circa quindici serate. La nuova sinergia, regolata da convezione e resa possibile dal supporto tecnico di Armunia e dalla disponibilità della Società Solvay, segna la volontà dell’Amministrazione di promuovere e sviluppare le arti sceniche al Teatro Solvay, di recente acquisito dalla società chimica, facendone un centro di riferimento per la cultura.

Soggetto e regia a cura di Perla Trivellini

Dopo i primi due appuntamenti con il jazz e la sinfonica, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni prosegue la collaborazione con il Comune di Rosignano e torna sul palcoscenico del Teatro Solvay proponendo un musical originale fresco, scritto e diretto da Perla Trivellini e realizzato nell’ambito della masterclass-laboratorio “Obiettivo Musical”, tenutasi presso l’Istituto nell’anno accademico in corso.

Un intreccio di personaggi fantastici, un insieme divertente e sfavillante di musiche tratte dal grande cinema d’animazione, un gruppo di giovani e talentuosi attori e cantanti, una “favola” classica che racconta lo scontro tra il bene ed il male: questo è C’era una volta un sogno, uno spettacolo per grandi e piccoli.

Ingresso: intero 10 euro , ridotto 8 euro
Riduzioni: Istituto Mascagni, under 26, over 65, Gruppo Filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Scuola Musicale Bacchelli, Università Popolare.
Prenotazioni: Armunia tel. 0586 754202, piazza della Vittoria – Castello Pasquini (LI)
dal lunedì al  venerdì dalle 9:30 alle 12:30
sabato dalle 9:30 alle 12:30.
Le prenotazioni terminano il giorno prima dello spettacolo.
Apertura della biglietteria presso il Teatro Solvay un’ ora prima dello spettacolo.

See more at: visitrosignano.it

Locandinafiles_239_locandina_21-05 (1)