05/04/24
{Evento terminato}

IL FUOCO PARLÒ

un progetto di tostacarusa

tostacarusa_Il fuoco parlò

Il fuoco parlò è una lettura scenica che indaga la magia che si materializza nell’infanzia grazie al racconto di una fiaba. Immaginata per gli spazi del Castello Pasquini, la lettura si svolge come un piccolo rito di racconto, di sospensione della vita quotidiana.

Scabra ed essenziale, la performance si basa sulla relazione che si innesca tra chi racconta e chi riceve il racconto, tra narratore e testimone in uno scambio sottile e delicato alla ricerca di una forma futura, ma molto antica, dello stare e dell’immaginare insieme.

venerdì 5 aprile – ore 18.00
Sala del Ricamo, Castello Pasquini – Castiglioncello
tostacarusa
IL FUOCO PARLÒ
Lettura scenica per bambini e bambine

di e con Aura Ghezzi e Tolja Djokovic
drammaturgia e regia Tolja Djokovic
un progetto di tostacarusa
con il sostegno di E Production

durata 40′ circa
età dai 8 anni

tostacarusa (tutto attaccato e tutto minuscolo)è fondata da Aura Ghezzi e Tolja Djokovic come laboratorio in cui condividere le urgenze artistiche attraversate da entrambe individualmente in dieci anni di lavoro nel teatro e nel cinema. Tu eri turbolenta (Quirk of fate), opera prima della compagnia, debutta nel ‘22 all’ Angelo Mai di Roma dopo un’anteprima a Ravenna all’interno di Fèsta ‘21 (a cura di E Production e Ravenna Teatro) e nel 2023 è a Venezia al Venice Open Stage. Lo spettacolo è segnalato nella Generazione Risonanze ‘23 di Risonanze Network.
Attualmente la compagnia è impegnata in Con la lingua sulla lama, progetto di ricerca biennale sul patrimonio folklorico delle fiabe che prevede il coinvolgimento di gruppi di adolescenti.

 

 

Quando:
ven, 05/04/2024 ore: 18:00 Prova di spettacolo
Biglietto:
Intero: € 3,00 Ridotto: € 0
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali