21 Novembre 2016

A SOLI SUONI 2016 – terza edizione

A SOLI SUONI
2016 – terza edizione


Teatro Florenskij, via Sproni 14, Livorno

rassegna di concerti in solo
23 novembre – 14 dicembre 2016 ore 21.30
biglietto unico: 8 euro


Daniele Paoletti, Sebi Tramontana,
Gabrio Baldacci,  Pasquale Mirra


direzione artistica:
Tony Cattano, Silvia Garbuggino, Gaetano Ventriglia

Nata come una scommessa, un tentativo di unire musicisti di alto livello con il pubblico sul piano dell’improvvisazione, dell’istante di ispirazione e della ricerca di linguaggi e forme musicali, A Soli Suoni giunge alla terza edizione.

Al Teatro Florenskij in via Sproni 14 a Livorno, anche quest’anno quattro appuntamenti per tutti coloro che amano il jazz, la musica improvvisata e l’espressione artistica in genere intesa come esperienza viva e non convenzionale.

I musicisti invitati presenteranno dei progetti in solo, quattro esplorazioni delle possibilità dello strumento, quattro viaggi nelle possibilità della musica.

Si parte mercoledì 23 novembre con Daniele Paoletti, in un lavoro di percussioni ed elettronica, estro e fantasia, dove il musicista si esprimerà in modo personale rispetto alle sue già numerose collaborazioni.

Il 30 novembre Sebi Tramontana, musicista e sperimentatore storico dell’avanguardia italiana, collaboratore di Mario Schiano ed Eugenio Colombo e poi centinaia di altri, che da tempo vive in Germania. Trombonista coraggioso ed emozionante, anarchico e lucido, sempre un passo avanti rispetto ai tempi che viviamo.

Gradito ritorno, a grande richiesta, per la chitarra immaginifica di Gabrio Baldacci, musicista riservato quanto geniale, collaborazioni con Tim Berne all’attivo, tra gli altri. Il 7 dicembre.

Si chiude in bellezza il 14 dicembre con Pasquale Mirra, figura di punta a livello internazionale per uno strumento solo apparentemente inconsueto ma ricco di evocazione e fascino come il vibrafono con il lavoro Moderatamente Solo.

A cura di:
Redazione Armunia

STAMPA

Potrebbero interessarti

Collettivo Cinetico – Inequilibrio 22 – foto di Antonio Ficai

Francesca Pennini di CollettivO CineticO racconta della distruzione della danza

CollettivO CineticO ha portato in scena al Festival Inequilibrio 22  “How to destroy your dance”. “Una sfida contro il tempo dai toni pulp e il gusto ludico.  Un manuale per il boicottaggio di ogni decoro coreografico tra accelerazioni impossibili e slow motion estremi. Un gioco al massacro senza risparmio dove...

Nerval Teatro e Sara Sguotti – Foto di Antonio Ficai

Contaminazioni, inclusioni, ascolto. Una nuova tappa degli Attraversamenti

Attraversamenti, contaminazioni, sono alcune delle parole chiave che Maurizio Lupinelli ha usato per raccontare il suo progetto che mette a confronto gli attori con disabilità del Laboratorio permanente con coreografi, danzatori e attori in residenza ad Armunia. Un percorso iniziato nel 2007 che pone le sue radici nella lentezza...

Industria Indipendente e Annamaria Ajmone – foto di Antonio Ficai

AttiKa. Il nuovo progetto firmato Ajmone – Industria Indipendente

di Benedetta Pratelli “Il progetto si chiama Attika prendendo spunto dall’episodio della rivolta della prigione di “Attica”, diventato poi urlo di protesta durante la rivolta delle carceri nell’omonima città americana nel 1971. Ci interessava l’idea della sovversione come termine etimologico: modificare lo sguardo, la presenza dei corpi, dello spazio…...