19/05/23
{Evento terminato}

OKAN

Incontro pubblico con Akeim Toussaint Buck e Ella Mesma

MWTW-A-JOURNEY-TO-JOY60-1080×872

Ospiti di Fondazione Armunia dal 15 al 23 maggio e dal 6 al 9 Luglio, Akeim Toussaint Buck e Ella Mesma, artisti sostenuti dal The Place (Londra) e dal Warwick Arts Centre (Coventry), nell’ambito del progetto delle residenze bilaterali della NID Platform realizzato grazie al partenariato interistituzionale tra la Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, Istituti Italiani di Cultura e la collaborazione di Istituzioni Italiane e straniere.

Akeim Toussaint Buck e Ella Mesma sono due performer che affondano la loro ricerca nella fusione tra musica pop, arti marziali, yoga e hip hop. Il titolo della performance alla quale stanno lavorando è OKAN, parola che proviene dalla tradizione del popolo Yoruba, il cui significato è: unità, coscienza e cuore.

Venerdì 19 Maggio alle ore 18.00
c/o Teatro Nardini di Rosignano M.mo

Akeim Toussaint Buck e Ella Mesma
OKAN

Incontro aperto al pubblico

Akeim Toussaint Buck, performer e artista interdisciplinare, è nato in Giamaica e cresciuto in Inghilterra. Si diploma alla Northern School of Contemporary Dance e include nei suoi studi discipline come, la scrittura creativa e la poesia. Il suo interesse al movimento include svariate ispirazioni come Capoeira, arti marziali, danze caraibiche, hip hop e yoga.

Ella Mesma, è coreografa e direttrice della Ella Mesma Company che fonda nel 2011. Lavora sulle danze della diaspora per riconoscere le radici africane delle danze folkoristiche, dall’Hip Hop alla Rumba. Ha una scuola di Yoga che pratica dal 2004.

Quando:
ven, 19/05/2023 ore: 18:00
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali