07/07/16

con il sostegno di Campo Teatrale – Milano
e la collaborazione di Stalker Teatro/Officine Caos – Torino

Teatro – durata 45’

La gabbia standard per ovaiole concede a ogni gallina una superficie di 43,2 cm2, grande, esattamente, come questo rettangolo. Scegliere uova di classe 3 equivale a comprare uova che provengono da galline che vivono in gabbie grandi come questo rettangolo. La gallina può, serenamente, muoversi nel riquadro. Nessuno glielo impedisce.
Rooms si muove tra le stanze del potere immergendosi nella sensazione di assenza e di desiderio di Spazio. Il primo movimento nasce dalla percezione che gli spazi siano inacessibili, che lo Spazio, per definizione indefinito e illimitato, al contrario, non si trovi. Ed è proprio il tentare un movimento partendo da questa condizione che ne rivela gli aspetti più ingannevoli, che porta alla luce il desiderio di potere, che guarda ad esso non come blindata roccaforte per pochi ma come possibilità. Un’immersione sensoriale scaturita dallo srotolamento di un pensiero

Guendalina Tondo Laureata in Fisica Ambientale e diplomata alla Scuola di Alto Perfezionamento Attoriale di Pontedera. Voice over per numerose case editrici e per il duo di musica elettronica Ozmotic con il quale collabora stabilmente. Fino al 2012 è diretta come attrice da Luisa Pasello, Roberto Latini, Massimo Giovara e Domenico Castaldo all’interno di produzioni della Fondazione Tpe, Teatro Stabile Torino, Fondazione Musica 90, Fondazione Pontedera Teatro e MITO Settembre Musica. Scrive per il teatro, il primo testo Biscotti Integrali Per La Libertà è stato Finalista Premio Scenario 2013. Dal 2013 è parte di Thongu in qualità di drammaturga e performer.
Riccardo Giovinetto Laureato in Fisica Acustica e specializzato in analisi del segnale, acustica architettonica e ambientale, concentra i suoi studi sul soundscapes. Musicista, suona il sax soprano ricurvo, nel 2011, con Simone Bosco, fonda Ozmotic. Scrive ed esegue musica per spettacoli teatrali, video e cinema. Artista visivo specializzato in interazione audio-video collabora all’interno di progetti multidisciplinari. Dal 2013 è parte di Thongu in qualità di musicista e video artista

Quando:
giov, 07/07/2016 ore: 22:30 Teatro
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali