Aperte le iscrizioni al Laboratorio Femminile Over 60 di Silvia Gribaudi
Laboratorio Gratuito
L’età è quella che ognuno si sente. E a 60 anni si può essere belle e avere voglia di mettersi in gioco.
A Castiglioncello, la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi chiama a raccolta donne over 60 con le quali condividere un laboratorio gratuito di una settimana che porterà alla realizzazione di un docufilm e di una pubblicazione.
Il laboratorio è rivolto a donne Over 60 e si terrà dal 1 al 5 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, a Castello Pasquini di Castiglioncello. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le candidate che risponderanno all’invito.
Per iscriversi è necessario chiamare entro il 25 settembre al numero 0586 754202 o scrivere alla mail armunia@armunia.eu
Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato al progetto, nelle diverse regioni italiane, avvicinandosi alla performing art e raccontare questa esperienza attraverso un percorso triennale che comprende laboratori, la produzione di un docufilm e di pubblicazioni, presentazioni di performance, periodi di residenza per studio e ricerca.
OVER 60 vuole celebrare la bellezza femminile che acquista splendore e fascino nel tempo, per questo Silvia Gribaudi chiama a raccolta ancora nuove interpreti: donne mature e consapevoli del proprio carisma, disposte a giocare con il proprio corpo, celebrandone la bellezza e la padronanza. Non sono richieste esperienze specifiche di danza
Il nuovo progetto inizia il 1 ottobre 2018 con una residenza ad Armunia – Castiglioncello, con donne provenienti da diverse regioni italiane che negli anni hanno partecipato ai laboratori di Silvia Gribaudi a cui si potranno aggiungere le nuove interessate a partecipare ai laboratori.
Da questa prima tappa inizieranno le riprese del Docufilm a cura di Lab 80 film con la raccolta di documentazione e materiali per una pubblicazione sul progetto.