16/02/18
{Evento terminato}

DIE PANNE di Valentina Bischi

Valentina Bischi

Die Panne di Valentina Bischi

Una sera d’autunno, in un piccolo paese di campagna l’auto del signor Alfredo Traps, viaggiatore di commercio, va in panne. Il signor Traps non se ne rammarica, anzi, pregusta già il lato piccante della situazione. Si ritrova invece nella villa di un ex-uomo di legge; il padrone di casa ed i suoi amici gli aprono le porte per la cena, il vino e il loro passatempo: mettere in scena un processo. Non importa se Traps non ha commesso alcun delitto “un reato si finisce sempre per trovarlo…che lo si voglia o no c’è sempre qualcosa da confessare”. Da qui parte la nostra indagine teatrale, per voce (Valentina Bischi), corpo (Francesca Sardella) e musica (Angelo Lazos). Un’indagine intima, personale, che ci rende allo stesso tempo carnefici e vittime.

Castello Pasquini/Sala del Camino
SPETTACOLO

VENERDÌ 16 FEBBRAIO – ORE 21.15

Valentina Bischi  – DIE PANNE

da Friedrich Dürrenmatt
di e con Valentina Bischi
e con Francesca Sardella e Angelo Lazos
maschera di scena di Ferdinando Falossi

durata 60’

Il lavoro per la messa in scena di Die Panne inizia alla fine del 2016 presso il Teatro Rossi Aperto di Pisa, dove lo spettacolo debutta il 16 settembre. Lo spettacolo è stato rappresentato in diversi luoghi e occasioni, non sempre in teatri, tra i quali le carceri storiche di Vicopisano, la Compagnia Teatrale Petra (PZ), la Biblioteca Sociale di Cascina (PI), Palazzo Corgna a Città della Pieve (PG), l’Associazione Culturale Romart (RM), il Teatrofficina Refugio a Livorno, oltre che in vari spazi privati tra Toscana, Umbria e Puglia. Ha all’attivo più di 20 repliche.

Die Panne di Valentina Bischi

Quando:
ven, 16/02/2018 ore: 21:15 Spettacoli
Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere periodicamente una email con tutte le nostre nuove iniziative e spettacoli.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali