10/03/18

Junior Balletto di Toscana

STAGIONE TEATRO SOLVAY 2017/2018

Sabato 10 marzo, ore 21.15
prevendita circuito BoxOffice presso i centri autorizzati fino a venerdì 9 marzo alle ore 17
i biglietti residui verranno messi in vendita presso il teatro dalle 18.00 del giorno di spettacolo

Junior Balletto di Toscana
BELLA ADDORMENTATA

regia e coreografia Diego Tortelli
musiche P.I Tchaikovsky
drammaturgia musicale Francesco Sacco
luci Carlo Cerri
costumi Santi Rinciari

produzione Junior Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini

foto Botticelli

Viviamo in una società frenetica, in continuo cambiamento e con l’ossessiva ricerca della perfezione, che ci allontana sempre di più da noi stessi e dal mondo che ci circonda. Una società dove nulla è perfetto, ma solo una costante lotta tra armonia e caos. Reagiamo creandoci un immaginario perfetto persino nel rapporto amoroso, ed è questa la prospettiva attualizzata di questa versione de La Bella Addormentata.
Ambientata nelle strade frenetiche di una metropoli qualsiasi, dove tutti sono sempre di corsa alla ricerca disperata di realizzare il loro sogno “perfetto”, dalla moltitudine emerge un giovane scrittore isolato dal mondo reale. Egli trova conforto solo nella sua immaginazione, dove crea una stanza esclusiva per incontrare Aurora, figura perfetta dell’amore, cui dedica poesie totalmente idealizzate, ma sempre irrisolte, irreali, e fittizie.

durata 1h 20′

sab, 10/03/2018 ore: 21:15 Stagione Teatro Solvay