Nuovi laboratori, incontri e spettacoli per bambini e famiglie nel 2020 con Armunia
Da Gennaio 2020 Armunia, situata nella nuova sede presso la ex Fattoria Arcivescovile dei Rosignano Marittimo, inizia la sua nuova programmazione aperta al pubblico con laboratori, incontri, spettacoli e merende per bambini e famiglie, tra la Sala Danesin in via del Torrione, il Teatro Solvay e la rinnovata Sala Nardini.
Ci piace iniziare così questo nuovo capitolo…
C’era una volta un drago a custodia di un castello, che se ne stava comodo a guardare l’orizzonte. Erano più di cento anni che era lì fermo, testimone di passaggi, dialoghi e segreti detti a bassa voce. Inizia così la nostra storia, che adesso racconta di un’altra dimora, senza draghi ma con torri alte e prigioni antiche, molto antiche. Questo castello esiste davvero, e si trova sul cucuzzolo di una montagna, fa la guardia ad un borgo piccolo, attraversato da strade, corti e orti. Dalle sue torri si vede la collina e oltre la collina si vede il mare e dal mare, il suo orizzonte. Alle volte può accadere che chiudendo gli occhi, si scorga Utopia, l’isola che raccoglie tutti i castelli in aria.
Questo è quello che abbiamo immaginato, ispirati dalle antiche mura e dalle storie in esse racchiuse. Siamo pronti a vivere con voi una nuova sinfonia a partire dal 7 Febbraio nella Sala Danesin in via del Torrione a Rosignano Marittimo con Aline Nari in Ma che danza è questa?
Proseguire poi il 16 Febbraio al Teatro Solvay di Rosignano Solvay con la Compagnia Tardito/Rendina che presenta lo spettacolo per i bambini dai 7 anni in su l’Anatra la Morte e il Tulipano; il 7 Marzo ancora nella sala Danesin ci saranno i danzatori Giovanna Velardi e Giuseppe Muscarello con La Marionetta e Clown, lavori per le famiglie e bambini dai 4 anni in su. Il 22 marzo ci sarà il Teatro Sotterraneo con i Futurnauti al Teatro Solvay.
Chiuderà la stagione la Compagnia Sosta Palmizi con Esercizi di Fantastica il 5 Aprile in una rinnovata sala Nardini a Rosignano Marittimo.
A completare le attività in programma anche tre laboratori: nei giorni 13-14 Gennaio; 24-25 Febbraio; 2-3 Marzo dalle ore 17 alle ore 19, il percorso filosofico dal titolo 2020 Ritorno all’Utopia a cura di Luca Mori, rivolto ai bambini dai 7 anni agli 11 anni, oltre ad altri due laboratori per i grandi, Almeno nevicasse, curati da Francesca Sarteanesi l’11,12 e 13 Febbraio che si terrà in sala Danesin dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 15 alle 18, a cui seguirà il 15 Febbraio lo spettacolo Bella Bestia di e con Francesca Sarteanesi e Luisa Bose, sempre in sala Danesin e successivamente il 19-21 Febbraio dalle ore 21 alle ore 22.30 Antonella Questa terrà al Teatro Solvay il laboratorio intitolato Ho bisogno di te a cui seguirà il 21 febbraio sempre in teatro, il suo spettacolo Un sacchetto d’amore.